Vbc Synergy Mondovì, il recupero con Brescia

17 dicembre 2020 | 09:53
Share0
Vbc Synergy Mondovì, il recupero con Brescia

I monregalesi proveranno a centrare la prima vittoria stagionale

Impegno infrasettimanale per il Vbc Synergy Mondovì che questa sera tornerà al PalaManera per recuperare la terza giornata di campionato contro la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. Tra i biancoblù c’è grande voglia di provare a centrare la prima vittoria stagionale, dopo la sconfitta di sabato a Bergamo.

GLI AVVERSARI. La squadra di Zambonardi con una vittoria potrebbe salire al quarto posto ed è reduce dalla bella vittoria contro i “lupi” di Santa Croce. I “tucani” sono una squadra molto esperta e rodata, con le collaudate diagonali Tiberti-Bisi e Cisolla-Galliani in banda. Al centro si disimpegnano Candeli ed Orlando Boscardini (in rosa anche Esposito, ex della partita assieme al nostro Festi), Frazoni è il libero.

QUI MONDOVÌ. «Andiamo ad affrontare una squadra in salute – queste le parole del centrale Roberto Festi, che ha vestito la maglia di Brescia l’anno scorso -, che arriva da una bella vittoria con una buona prestazione contro Santa Croce, ma noi siamo concentrati su noi stessi: ci teniamo a fare bene e speriamo che venga fuori tutta la voglia di fare il risultato che abbiamo dentro. In campo daremo il massimo: vogliamo finalmente un risultato positivo, è inutile girarci intorno».

RECORD. Tra i monregalesi Borgogno è sempre a -2 dalle 100 battute vincenti in carriera e a 25 punti dai 100 stagionali. Con 17 attacchi vincenti Festi raggiungerebbe i 500 in carriera mentre Paoletti con 15 punti arriverebbe a quota 100 nella stagione 2020-2021. Dall’altra parte della rete Galliani insegue i 2.200 punti all time (è a -22), mentre il centrale Candeli con 23 punti arriverebbe al traguardo dei 200 in tutte le competizioni. Cisolla con un punto arriverebbe a 7.700 in carriera, e ha nel mirino anche i 700 muri in carriera (gliene mancano 4). Infine, l’alzatore Tiberti è ad appena 5 battute vincenti dalle 100 in Regular Season.

PRECEDENTI. Le due squadre si sono affrontate ben dieci volte dal ritorno in A2 dei monregalesi nel 2015. A parte la stagione 2016-17, che ha visto due vittorie per i “tucani”, nelle altre annate Vbc e Brescia si sono divise i successi: è accaduto così anche l’anno scorso, quando i monregalesi persero 3-1 al Pala San Filippo ma si riscattarono imponendosi 3-2 al PalaManera nella gara del girone di ritorno.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Marco Pasin del Comitato di Torino in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi, del Comitato di Liguria Ponente. Sarà, invece, Antonio Marigliano l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 20 sul canale Youtube della Legavolley, al link https://youtu.be/QxX6NBi8foM con il commento di Fabrizio Gasco.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi