NON CI RESTA CHE... PAGARE |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/
Sanità
/

Sorpreso senza mascherina, non la indossa e fugge: nei guai 51enne di Bernezzo

21 dicembre 2020 | 17:30
Share0
Sorpreso senza mascherina, non la indossa e fugge: nei guai 51enne di Bernezzo

L’episodio si è verificato mercoledì a Caraglio. L’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce alla vigilessa che lo inseguiva, ma è poi stato individuato grazie a successivi accertamenti e denunciato. Per lui anche una sanzione amministrativa di 400 euro

Talvolta, un rifiuto può costare molto caro. Lo sa bene L.S., 51enne di Bernezzo, protagonista di una vicenda davvero surreale verificatasi nella mattinata di mercoledì a Caraglio, mentre l’uomo passeggiava in piazza Cavour.

Una situazione di apparente normalità, insomma, o quasi: sì, perché sul suo viso mancava la mascherina, nonostante i continui e ripetuti appelli sui giornali e in televisione da parte di politici ed esperti sull’importanza del suo utilizzo.

Una vigilessa si è accorta della sua presenza e dell'”omissione” e si è avvicinata a lui, chiedendogli di indossare il dispositivo di protezione individuale. Colto in fallo, L.S., non solo si è categoricamente rifiutato di mettersi sul volto la mascherina, ma avrebbe anche chiesto all’agente di polizia municipale di “levarsi dai piedi”.

Non ha neppure rivelato le proprie generalità, per poi darsi improvvisamente alla fuga verso la propria vettura, parcheggiata non molto lontano.

Nonostante il tentativo di inseguimento da parte della vigilessa non sia andato a buon fine, l’uomo è stato comunque rintracciato grazie a una serie di accertamenti successivi, che ne hanno consentito l’identificazione.

Per il 51enne è scattata la denuncia per violazione dell’articolo 651 del Codice penale e, inoltre, è stata emessa una sanzione amministrativa di 400 euro. Eh sì, a volte un “no” può fare danni davvero gravi, specialmente se ripetuto con miope ostinazione.