Salvini: “Su colle di Tenda maggioranza voti nostro emendamento”

2 dicembre 2020 | 20:41
Share0
Salvini: “Su colle di Tenda maggioranza voti nostro emendamento”
Nella foto Bergesio, Salvini e Gastaldi

“A distanza di quasi due mesi dall’alluvione in Piemonte, una parte della Regione è ancora completamente isolata”

In Parlamento si è tornato a parlare del Colle di Tenda e della situazione disastrosa dallo scorso 2 ottobre in seguito alla furia della tempesta Alex.

E’ stato il leader della Lega, Matteo Salvini, a sottolineare come “Malgrado le assicurazioni del ministro De Micheli sul ripristino in tempi veloci delle infrastrutture danneggiate, a distanza di quasi due mesi dall’alluvione in Piemonte, una parte della Regione è ancora completamente isolata”.

Continua la nota di Salvini: “Noi abbiamo presentato l’emendamento n. 130.36 alla legge di Bilancio a Montecitorio che prevede lo stanziamento complessivo di 270 mln di euro per realizzare il nuovo traforo tra Limone Panice Sottana e Vievola favorendo la mobilità transfrontaliera. Si tratta di ammodernare una viabilità vecchia, impraticabile e interrotta dall’alluvione del 2 ottobre. Abbiamo sollecitato più volte il governo ad affrontare questa emergenza, ma ad oggi tutto è fermo e più andiamo avanti con il tempo e peggio è. Praticamente non esiste nemmeno la figura responsabile legittimata a prendere le decisioni. Questa negligenza non solo continua a mortificare un territorio e i suoi cittadini ma è l’ennesima dimostrazione di totale inefficienza da parte del ministro De Micheli e del governo di cui fa parte. Se davvero c’è la volontà politica di attivarsi per il territorio e le nostre comunità, allora invitiamo i colleghi della maggioranza a votare con le opposizioni il nostro importante emendamento!”