Saluzzo, minaccia donna con coltello e le ruba l’auto: arrestato

5 dicembre 2020 | 12:54
Share0
Saluzzo, minaccia donna con coltello e le ruba l’auto: arrestato
[immagine di repertorio]

Si tratta di un 27enne di origine brasiliana

I Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno arrestato un 27 enne di origini brasiliane residente nel cuneese e con alcuni precedenti di Polizia, poiché gravemente indiziato di avere consumato una rapina aggravata.

I fatti sono accaduti nel parcheggio di un esercizio commerciale di Saluzzo, quando una ragazza, nell’apprestarsi a salire a bordo della sua autovettura, è stata raggiunta da un giovane a volto scoperto, che con la minaccia di un grosso coltello da cucina, le ha intimato di consegnargli le chiavi della sua utilitaria. La giovane donna, spaventata, ha lasciato le chiavi al soggetto che, salito a bordo del mezzo, si è  allontanato a forte velocità.

La vittima ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112, chiedendo l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri. I Carabinieri, giunti poco dopo sul posto, hanno raccolto le informazioni sulla dinamica del fatto e la descrizione del giovane. I Carabinieri, grazie al GPS istallato sull’auto, hanno localizzato l’autovettura a circa un chilometro dal luogo dei fatti dove hanno raggiunto l’uomo, mentre risaliva a bordo dell’auto, dopo essersi liberato del coltello con cui poco prima aveva minacciato la ragazza, ritrovato nella sua abitazione nel corso della perquisizione domiciliare.

È stato quindi tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata e condotto presso il carcere di Cuneo. Nei giorni successivi l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Cuneo.