Passeggiata senza mascherina verso piazza Castello: 11 persone multate a Torino

20 dicembre 2020 | 20:36
Share0
Passeggiata senza mascherina verso piazza Castello: 11 persone multate a Torino
Immagine di repertorio

La polizia ha frenato la loro avanzata dopo poche centinaia di metri, identificandole una per una e sanzionandole per il mancato rispetto delle norme anti-Covid

Si sono ritrovati davanti alla sede della Rai di Torino e, dopo un breve meeting, alcuni di loro si sono avventurati in una passeggiata in direzione piazza Castello, rigorosamente senza la mascherina sul volto.

Per questo motivo undici persone sono state multate ieri, sabato 19 dicembre, dalla polizia, che ha frenato la loro avanzata dopo poche centinaia di metri, identificandole una per una e sanzionandole per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.

Il loro portavoce, stando a quanto riferisce “La Repubblica”, avrebbe dichiarato: “Non siamo negazionisti, ma cittadini liberi, pensanti e consapevoli. Il virus ha una portata limitata e non giustifica questo clima autoritario e di negazione dei diritti civili. Ma l’informazione pubblica non ha dato spazio a visioni alternative: esperti tacitati, nessun contraddittorio, solo numeri su numeri per istupidire la popolazione”.