Natale speciale a Nucetto, con le canzoni dei bambini della scuola dell’infanzia per i nonni della casa di riposo

31 dicembre 2020 | 13:01
Share0
Natale speciale a Nucetto, con le canzoni dei bambini della scuola dell’infanzia per i nonni della casa di riposo

Sul sito dell’istituto comprensivo di Garessio è possibile vedere alcuni filmati di presentazione dei locali. Inoltre, le iscrizioni per la scuola dell’infanzia saranno aperte dal 4 al 25 gennaio, con possibilità di visitarla dal 7 gennaio, previo appuntamento telefonico al numero 0174/749907

Anche quest’anno il Natale a Nucetto ha lasciato un qualcosa di magico ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria.

“Nonostante il periodo caratterizzato da restrizioni e divieti, la magia del Natale non ha trovato ostacoli e si è fatta sentire. I nostri bambini hanno potuto trascorrere giornate all’insegna di quella ‘normalità’ che fino all’anno scorso davano per scontata – spiegano dalla scuola –. L’incontro con Babbo Natale presso la stazione è stato uno dei momenti più magici e commoventi. Lo spirito natalizio ha fatto in modo che la scuola venisse abbellita da decorazioni e addobbi… Anche un camino è stato costruito, proprio per permettere a Babbo Natale di portare i suoi doni.

Giovedì 17, inoltre, c’è stato il grande pranzo di Natale, con tanto di menù e tavoli imbanditi, dove i bambini hanno potuto assaporare le prelibatezze della cuoca Stefania. Mai come quest’anno la generosità delle persone è stata così forte. Per tale ragione vogliamo ringraziare il Comune e il sindaco Enzo Dho per gli arredi e i materiali donati, gli esercenti commerciali che hanno regalato ai bimbi dolci e prelibatezze. Un grazie speciale va a Trico Service e Alterego Italy per averci donato un video proiettore e tanti gadget che sono stati molto apprezzati dai piccoli. Questi gesti lasciano un segno nel cuore di tutti, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Il Natale è anche questo: la generosità, l’attenzione verso i più piccoli”.

La scuola dell’infanzia di Nucetto, inoltre ha voluto partecipare al progetto “RSA-stiamo vicini” e così è stato realizzato un video dove i bambini hanno recitato e cantato le canzoni natalizie e fatto gli auguri agli anziani delle RSA, che mai come in questo periodo sentono la solitudine. “Siamo convinti che, se ognuno fa un piccolo gesto verso l’altro, il mondo può diventare migliore e noi vogliamo insegnare ai nostri piccoli proprio questo: la generosità e l’attenzione verso il prossimo”, affermano dalla realtà scolastica.

Sul sito dell’istituto comprensivo di Garessio è possibile vedere alcuni filmati di presentazione della scuola. Inoltre, le iscrizioni per la scuola dell’infanzia saranno aperte dal 4 al 25 gennaio, con possibilità di visitarne i locali dal 7 gennaio, previo appuntamento telefonico al numero 0174/749907.