sostegno alle eccellenze |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Nasce il gruppo d’acquisto di Collisioni per sostenere i piccoli produttori

8 dicembre 2020 | 10:04
Share0
Nasce il gruppo d’acquisto di Collisioni per sostenere i piccoli produttori

Il festival Agrirock, che quest’anno per la prima volta non ha avuto luogo, ha deciso di sostenere attivamente quei piccoli produttori agricoli che da sempre sono la vera anima dell’evento di Barolo, partecipando al progetto regionale Compa.

Per la prima volta dopo undici anni consecutivi, nell’estate 2020 Barolo non ha potuto ospitare il festival Agrirock di Collisioni. Niente concerti, niente incontri letterari, niente degustazioni delle eccellenze dei piccoli produttori agricoli, che da sempre sono una delle maggiori forze del Festival. Essendo proprio questi ultimi fondamentali per l’evento estivo più importante della Provincia, Collisioni ha deciso di dar loro una mano in un momento così difficile, dove chi gestisce ristoranti e piccoli negozi è stato costretto a chiudere.

Così, il festival Agrirock ha deciso di aderire al progetto regionale Compa, creando un gruppo d’acquisto per sostenere alcune delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e le famiglie che le producono. I volontari del festival, infatti, si impegnano a distribuire le eccellenze agricole, portandole fisicamente nelle case dei follower aderenti all’iniziativa o spedendole, senza alcun ricarico commerciale, permettendo a chi aderirà all’iniziativa di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Un progetto bellissimo, finalizzato a sostenere quelle realtà produttive eccellenti ma che rischierebbero la chiusura in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando.

I prodotti acquistabili questa settimana sono: i formaggi di montagna della famiglia Riberi con la Cooperativa Terranuova, il Nebbiolo d’Alba di Francesco Rosso, un piccolo produttori del Roero, le nocciole della famiglia Fresia con Morgana del Re e i panettoni artigianali di tradizione piemontese Albertengo.

Per aderire a questa campagna si può scrivere una mail a agrifamilyvibes@gmail.com oppure chiamare al numero 328115176.