Mensa scolastica, Mondovì raddoppia: servizio di assistenza gratuito e costo buoni pasto invariato

23 dicembre 2020 | 17:54
Share0
Mensa scolastica, Mondovì raddoppia: servizio di assistenza gratuito e costo buoni pasto invariato

Il sindaco, Paolo Adriano: “Un investimento importante, che supera gli 85mila euro, e che consente di non appesantire le famiglie monregalesi con spese relative al servizio mensa”

“La Giunta comunale di Mondovì ha approvato quest’oggi la delibera che consente di proseguire nel percorso di sostegno diretto alle famiglie. Una proposta che ho fortemente voluto e per la quale ringrazio gli uffici del mio assessorato e la collega al bilancio Cecilia Rizzola, che ha consentito di trovare la ‘quadra’ sulle risorse. Un messaggio chiaro alle famiglie in questo periodo così complesso: il Comune c’è e continua a lavorare, anche al di là delle proprie dirette competenze”.

Così l’assessore all’Istruzione, Luca Robaldo, annuncia di aver trovato le risorse attraverso le quali il Comune continuerà a erogare il servizio di assistenza mensa gratuitamente a tutti gli iscritti alle scuole monregalesi e, al contempo, le risorse utili a neutralizzare il leggero aumento richiesto dal concessionario del servizio, che avrebbe gravato sul costo del singolo pasto.

“Un investimento importante, che supera gli 85mila euro, e che consente di non appesantire le famiglie monregalesi con spese relative al servizio mensa. Rispondiamo anche così alla crisi dovuta alla pandemia, lavorando perché questo difficile momento non veda nessuno restare indietro”, dice il sindaco, Paolo Adriano.