Team “B Girls” |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

L’Istituto Ernesto Guala di Bra nel progetto europeo “Conoscere la borsa”

18 dicembre 2020 | 08:58
Share0
L’Istituto Ernesto Guala di Bra nel progetto europeo “Conoscere la borsa”

Il team della 4AFM argento nella classifica della sostenibilità

Mercoledì 9 dicembre si è conclusa l’edizione 2020-2021 del progetto “Conoscere la borsa”. Ancora una volta numeri da record per l’iniziativa promossa da CRC Innova che ha coinvolto a livello europeo circa 30 mila squadre ed oltre 100 mila studenti. I ragazzi per tre mesi sono stati impegnati a testare, attraverso una simulazione online, le proprie conoscenze dei mercati finanziari ed a sperimentare strategie d’investimento.

Ad ogni squadra è stato assegnato un capitale virtuale di 50 mila euro da investire in una scelta predefinita di 175 titoli quotati nelle principali borse europee: la simulazione si è svolta su un portale web dedicato.

Grande soddisfazione per l’istituto tecnico braidese salito sul secondo gradino del podio della classifica della sostenibilità, che premia le squadre con i ricavi più alti derivati dalla negoziazione di titoli sostenibili, con il Team “B Girls” della 4A AFM composto dalle studentesse Anna Boggione, Valentina Bori, Anita Gastaldi ed Angela Moio coordinate dalla prof.ssa Tiziana Borrel.