L’ANPI Cuneo manifesta solidarietà nei confronti di Chiara Gribaudo

13 dicembre 2020 | 13:03
Share0
L’ANPI Cuneo manifesta solidarietà nei confronti di Chiara Gribaudo

L’onorevole cuneese nei giorni scorsi era stata oggetto di offese gratuite e vergognose da parte di un utente di Facebook. La presidentessa dell’ANPI provinciale ha deciso di esprimere tutta la vicinanza alla politica attraverso un comunicato stampa.

La vicecapogruppo del PD alla Camera Chiara Gribaudo, nei giorni scorsi è stata vittima di insulti vergognosi di tipo sessista da parte di un utente di Facebook. Ha denunciato lei stessa l’accaduto attraverso un lungo post sul social network, ottenendo chiaramente grande solidarietà da parte di tutti, dalle istituzioni, ai colleghi, ai singoli cittadini. Non poteva mancare un commento in proposito da parte dell’ANPI cuneese, che attraverso un comunicato sottoscritto dalla presidentessa Lucia Ughetta Biancotto, ha voluto esprimere tutta la propria vicinanza alla politica cuneese. Ecco le sue parole.

Vorrei inviare un messaggio a Chiara come espressione di vicinanza e di solidarietà. Chiara è una donna sensibile, empatica ma soprattutto ha sempre difeso i diritti delle donne, ha combattuto in prima linea le battaglia per i diritti civili delle persone più deboli, fragili, e delle persone sole. Noi donne e uomini dell’ANPI saremo sempre con te, perché gli agguati volgari, beceri, indecenti e scurrili non possono far parte del nostro vocabolario, tanto più scritti da uomini che si nascondono dietro una tastiera. I comportamenti misogini non sono più tollerabili e purtroppo sono sempre in agguato. Noi continueremo a denunciare e non accetteremo mai che nessuna donna venga denigrata in alcun modo. Vogliamo che le donne siano apprezzate ed onorate per il loro lavoro capillare e per la loro onestà intellettuale. Forza e grazie, Chiara, siamo e saremo sempre con te”.