La Forma degli Abbracci nasce a Vottignasco

23 dicembre 2020 | 22:04
Share0
La Forma degli Abbracci nasce a Vottignasco

Sono già 15 le strutture di facile montaggio, pensate per l’utilizzo da parte di tutti, che permettono la vicinanza in sicurezza nelle case di riposo e Rsa prodotte nel cuneese e distribuite in diverse zona d’Italia

Vottignasco. La Forma degli Abbracci, questo il nome dato dalla Peraria, azienda di Vottignasco, che produce nella sua sede la struttura di facile montaggio, pensata per l’utilizzo da parte di tutti, che permette la vicinanza in sicurezza. In particolare nelle case di riposo.

La scelta è stata quella di realizzare una struttura montabile ed utilizzabile da tutti per renderne più semplice l’utilizzo. Inoltre si è cercato di contenere al massimo il costo perché siano alla portata di tutti e per far sì che il maggior numero possibile di strutture possa usufruirne.

Nonostante la produzione sia in corso da pochi giorni sono già pervenute numerose richiese ed interesse per la struttura.

Ad oggi sono state prodotte circa 15 strutture distribuite in diverse zona d’Italia, nel cuneese a Saluzzo e Dronero. Nella maggior parte dei casi gli acquisti sono stati effettuati da associazioni o benefattori che hanno scelto di donarle alle RSA.

La Peraria è un’azienda ultraventennale che nasce nel 1996 con la produzione di strutture gonfiabili pubblicitarie e presto diventa leader del settore progettando e costruendo nel proprio laboratorio forme di ogni genere.

Sempre in continua evoluzione si è specializzata in nuove forme di comunicazione ed in particolare nel settore degli allestimenti con la produzione diretta e la gestione chiavi in mano di eventi, tour itineranti, mostre culturali e fiere.

L’azienda annovera al suo interno produzione tessile, carpenteria, falegnameria, progettazione, logistica, magazzini, mezzi di trasporto. Oltre alla gestione dei materiali di proprietà fornisce servizi di logistica e stoccaggio di materiali di terzi.

Ogni settore ha al suo interno maestranze e responsabili specializzati a garanzia della buona riuscita del lavoro.

Un azienda che lavorava molto sugli eventi e che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha saputo reinventarsi. Tempestivamente ha riconvertito il proprio laboratorio tessile e parte delle maestranze nella realizzazione e produzione di mascherine protettive lavabili, in conformità alle disposizioni dell’art. 16 del Decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 e della circolare n. DGDMF/003572/P/18/03/2020 emanata dal Ministero della Salute. Inoltre ha avviato la produzione ed il montaggio di pannelli di protezione negli ambienti lavorativi e commerciali.

La Peraria ha ottenuto il benestare per la produzione di mascherine monouso da parte dell’ISS.