Kit raccolta differenziata a Mondovì: distribuzione previa prenotazione telefonica obbligatoria

27 dicembre 2020 | 15:57
Share0
Kit raccolta differenziata a Mondovì: distribuzione previa prenotazione telefonica obbligatoria

I calendari 2021 sono in tutto tre, di prossima pubblicazione sul sito www.comune.mondovi.cn.it

Il Comune di Mondovì ha reso noto in queste ore che i cittadini che hanno terminato i sacchetti per la raccolta differenziata possono liberamente chiamare il numero verde Proteo 800300524, attivo dalle 9.30 alle 14.30, e prenotare il ritiro presso l’eco-sportello della passerella di Breo, nell’orario dalle 9 alle 15 (l’amministrazione comunale ha concordato con Proteo un’ora di apertura in più rispetto al tradizionale orario dello sportello proprio per venire incontro a queste esigenze).

Tuttavia, i sacchetti potranno essere ritirati per tutto l’anno 2021, dunque il ritiro degli stessi dovrà essere prenotato solamente se strettamente necessario. Questo regolerà l’affluenza, riducendo così al minimo la formazione di assembramenti.

“La tradizionale consegna che avveniva suddivisa per rioni in giorni prefissati, seppur programmata dal Comune in capo a Proteo, non può, allo stato e alla luce delle recenti restrizioni Covid, avvenire, poiché dalla stessa potrebbero derivare assembramenti – spiegano dal municipio –. Da contratto Acem-Proteo è prevista la consegna a domicilio dei kit solo per le persone impossibilitate a uscire (anziani, disabili…). Anche per questo servizio occorre contattare sempre il numero verde Proteo 800300524″.

L’assessore all’Ambiente del Comune di Mondovì, Erika Chiecchio, afferma: “La maggioranza dei cittadini comprenderà la difficoltà di questo momento così particolare. È quindi fondamentale che soltanto i cittadini che hanno ormai utilizzato interamente la fornitura consegnata lo scorso dicembre prenotino il ritiro, chiamando il numero verde di Proteo. La fornitura ci sarà per tutti”.

I calendari 2021 sono in tutto tre, di prossima pubblicazione sul sito www.comune.mondovi.cn.it. Essi si dividono in: utenze non domestiche, utenze domestiche Destra Ellero, utenze domestiche Sinistra Ellero.