In arrivo le “stanze degli abbracci” a Cuneo e Provincia

14 dicembre 2020 | 12:27
Share0
In arrivo le “stanze degli abbracci” a Cuneo e Provincia

Ogni “stanza” sarà messa gratuitamente a disposizione delle strutture interessate per alcuni giorni, durante i quali verranno programmate le visite, in ottemperanza a tutte le indicazioni previste, con la supervisione di personale dedicato e il supporto dei volontari Anteas e CISL

Cuneo. Nelle case di riposo della provincia di Cuneo ci saranno le ‘stanze degli abbracci’ messe a disposizione del territorio per permettere agli ospiti delle residenze della provincia di Cuneo di incontrare e abbracciare, in sicurezza, i propri familiari.

Il progetto si chiama Un abbraccio per Natale ed è promosso da:
Associazione Anteas Cuneo
Federazione Nazionale Pensionati CISL
Associazione Provinciale Case di Riposo
Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.

Un abbraccio per Natale, veicolato attraverso la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono, prevede l’acquisto e la messa a disposizione nelle case di riposo del territorio, di cinque “stanze per gli abbracci” che consentiranno agli ospiti delle residenze di incontrare e abbracciare, in sicurezza, i propri familiari, attraverso strutture che garantiranno la separazione totale tra di loro, ma anche la percezione di una vera “vicinanza”.

Le “stanze” sono moduli di dimensioni compatte che prevedono, nel rispetto della normativa vigente, due ingressi separati e autonomi per gli ospiti e per i visitatori, in un ambiente che, a sua volta, è suddiviso in due aree da una membrana trasparente, realizzata in materiale lavabile e disinfettabile.

Ogni “stanza” sarà messa gratuitamente a disposizione delle strutture interessate per alcuni giorni, durante i quali verranno programmate le visite, in ottemperanza a tutte le indicazioni previste, con la supervisione di personale dedicato e il supporto dei volontari Anteas e CISL.

Per informazioni e donazioni: https://www.retedeldono.it/it/progetti/csac/un-abbraccio-per-natale

Rete del Dono è la piattaforma di crowdfunding leader per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP).

In attesa di gentile riscontro ringrazio per l’attenzione
Elena Inversetti
Digital PR Rete del Dono
348 4508182