Il Consiglio Comunale dei Ragazzi porta a casa il calendario di Rifreddo

21 dicembre 2020 | 10:03
Share0
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi porta a casa il calendario di Rifreddo

In cambio dello stesso si potrà fare un offerta per la scuola e nello stesso sono indicati anche tutti i passaggi della raccolta rifiuti

Negli scorsi i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), consiglieri senior e diversi volontari hanno portato nelle case degli abitanti del paese il calendario di Rifreddo 2021. Un’elaborazione grafica che presenta delle belle immagini della della località e delle manifestazioni che nel corso dell’anno si svolgono nello stesso ma, anche, l’indicazione di tutte le informazioni legate ai passaggi della raccolta rifiuti e del verde.

L’iniziativa è partita con numerosi incontri online che hanno portato alla realizzazione della pubblicazione e ad una raccolta fondi per le scuole cittadine. Infatti i rifreddesi, che lo vorranno, potranno fare un offerta per migliorare la situazione dei due plessi scolastici cittadini. Un’azione che si può fare in tutti i negozi del paese fino a fine gennaio. Una bella iniziativa che si aggiunge a quella dei Presepi virtuali (a cui tra l’altro si può ancora partecipare contattando la mail ccr.rifreddo@gamil.com ed il numero Whatsapp 329.7907892) e che dimostra come il CCR rifreddese sia sempre attivo.

Ovviamente molto contenti il sindaco Cesare Cavallo e gli amministratori comunali. “Anche in questoperiodo difficile – commenta il vicesindaco Elia Giordanino – gli incontri con il CCR, guidati dall’educatore Andrea Besso, non si sono fermati e si è portato a termine un bel progetto che tra l’altro porterà nuovi fondi per l’offerta didattica dedicata ai bambini e ai ragazzi rifreddesi”.