Il cece di Nucetto è online: potrà essere ordinato da qualsiasi angolo del mondo

8 dicembre 2020 | 10:54
Share0
Il cece di Nucetto è online: potrà essere ordinato da qualsiasi angolo del mondo

Dal municipio spiegano: “In questo periodo difficile, abbiamo voluto realizzare un sito teso a omaggiare e rendere ulteriormente visibile il nostro prodotto principe”

Il cece di Nucetto sbarca sul web. La svolta smart è stata annunciata in queste ore dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Dho, sempre molto attenta e sensibile alla tematica della valorizzazione delle sue peculiarità territoriali.

“In questo periodo di crisi e di emergenza dovuta al Covid, che limita fortemente i normali rapporti e scambi tra le persone, il Comune di Nucetto, anche per sopperire alla mancata realizzazione della Festa del Cece dello scorso ottobre, annullata proprio in seguito all’emergenza citata, ha voluto realizzare un sito dove omaggiare e rendere ulteriormente visibile il proprio prodotto principe, spiegano dal municipio, aggiungendo: “Grazie alla collaborazione con la ditta Leonardo Web di Manta di Saluzzo, che ne ha curato la realizzazione e messa online, è stato realizzato un portale dinamico, con un sistema concettuale e di grafica secondo modelli attuali, accattivanti e fruibili, con software e contenuti secondo le specifiche multi-device Responsive Web design (sito e contenuti adattabili ai vari dispositivi, tablet e smartphone inclusi)”.

Il sito è facilmente raggiungibile all’indirizzo www.cecedinucetto.it e propone una panoramica a 360 gradi di tutto quanto ruota attorno al cece: da come è nato il progetto sino al suo perché, alla sua storia e all’associazione che ne cura tutta la filiera. Inoltre. una ricca rubrica di ricette permetterà di provare il cece, la sua farina e gli altri prodotti che l’associazione produce e cura, tra cui il grano saraceno e il mais ottofile.

“La sezione ‘Dove trovarci’ – aggiungono dal municipio – elenca sia i punti vendita presso cui poter trovare il prodotto e acquistarlo vicino a casa in questo periodo di spostamenti limitati, sia i ristoranti dove poterli gustare. Grazie alla piattaforma di e-commerce ‘Spesa in Comune’, infine, lo stesso prodotto potrà comodamente essere ordinato online e ricevuto direttamente a casa in tutt’Italia e non solo”.