Fratelli d’Italia contro il progetto della nuova Piazza Europa

15 dicembre 2020 | 10:32
Share0
Fratelli d’Italia contro il progetto della nuova Piazza Europa

Il gruppo consiliare della sezione cuneese di Fratelli d’Italia ha presentato un’interpellanza a Sindaco e Assessore competente per esprimere il proprio no al nuovo progetto di una delle piazze centrali della città, che molti cittadini non condividono.

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Cuneo, attraverso la voce del consigliere Avv. Alberto Coggiola, esprime tutto il proprio disappunto nei confronti del progetto di ristrutturazione di Piazza Europa che la giunta comunale ha presentato nei giorni scorsi, attraverso un’interpellanza che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale. “Il progetto di Piazza Europa è un inutile dispendio di risorse economiche, che potrebbero essere investite per riqualificare altre zone comunali, anche dell’Oltrestura e dell’Oltregesso” premette Coggiola nel suo scritto. “In più, i diciannove rappresentanti della Consulta dei Quartieri di Cuneo hanno manifestato la loro opposizione al progetto, lamentando anche la mancata consultazione dei comitati di quartiere da parte dell’amministrazione comunale, come previsto dal regolamento degli stessi comitati”.

Pertanto, continua Coggiola: “Preso atto che l’amministrazione comunale ignora la volontà cittadina, da sempre contraria alla riqualificazione di Piazza Europa, dimentica di consultare i comitati di quartiere della città, trascura del tutto l’attività posta in essere dall’associazione Di Piazza In Piazza contro tale intervento e sottovaluta i numerosi interventi volti ad esprimere il malcontento della popolazione da parte della minoranza in tutti questi anni, il nostro gruppo consiliare interpella il Sindaco e l’assessore competente per sapere se intendano prendere in considerazione la volontà dei cittadini cuneesi e se non ritengano opportuno abbandonare un progetto zoppicante su costi e benefici per Cuneo e per la sua popolazione”. La faccenda verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.