Forza Italia-Lega-Fratelli d’Italia: nasce la triade di Centrodestra a Mondovì

22 dicembre 2020 | 17:51
Share0
Forza Italia-Lega-Fratelli d’Italia: nasce la triade di Centrodestra a Mondovì

I consiglieri comunali Giampiero Caramello (Forza Italia) e Guido Tealdi (Lega) hanno incontrato i rappresentanti del circolo monregalese di FdI: sul tavolo una linea condivisa di idee e proposte alternative all’attuale governo cittadino

Le elezioni amministrative a Mondovì si terranno nel 2022, ma gli addetti ai lavori sanno bene che le basi per la genesi delle candidature si gettano con molti mesi d’anticipo e, dunque, non stupisce che comincino a registrarsi i primi movimenti nell’area di Centrodestra.

In particolare, nelle scorse ore i consiglieri comunali Giampiero Caramello (Forza Italia) e Guido Tealdi (Lega) incontrano i rappresentanti del circolo di Mondovì e del Monregalese di Fratelli d’Italia, per confrontarsi attorno a una linea condivisa di idee e proposte alternative all’attuale governo cittadino.

“È stato un primo incontro proficuo e costruttivo, che ci vede uniti con l’obiettivo di sviluppare idee, iniziative e progetti nell’interesse della città”, dichiarano i diretti interessati, che precisano:Non si tratta di un accordo politico né di un’alleanza partitica, bensì di una positiva presa d’atto di una visione comune che ha invitato gli esponenti delle tre forze politiche locali a una più stretta collaborazione”.

“Oggi – proseguono – inizia un positivo percorso per avere una linea comune e allargata sulla proposta amministrativa dell’opposizione cittadina. Sul tavolo la volontà di portare avanti insieme idee e progetti alternativi per il rilancio del capoluogo monregalese. D’altronde, l’esperimento del Patto Civico che governa la città ha forzatamente messo insieme anime politiche di sinistra e destra travestite da civiche, mostrando nel tempo criticità a discapito della città”.