È nata SBAM Piemonte, una nuova associazione studentesca per tutti gli alunni della Regione

15 dicembre 2020 | 12:35
Share0
È nata SBAM Piemonte, una nuova associazione studentesca per tutti gli alunni della Regione

Presente nella maggior parte delle Regioni italiane, l’associazione approda anche in Piemonte, con l’obbiettivo di inserirsi nel panorama della politica scolastica al fine di migliorare la situazione degli studenti piemontesi e del sistema scolastico in generale, basandosi sul criterio del buonsenso.

È stata ufficialmente fondata l’associazione studentesca SBAM Piemonte.

SBAM è una associazione studentesca presente nella maggior parte delle Regioni italiane, che nasce per dare voce a tutti gli studenti che non si riconoscono nelle forme tradizionali di rappresentanza studentesca e che credono nei valori del buonsenso, dell’autonomia e del merito.

L’obiettivo di questo movimento studentesco è di inserirsi nel panorama della politica scolastica, al fine primo di perseguire il progressivo miglioramento del sistema scolastico e il suo adattamento alle nuove esigenze didattiche, sociali e professionali, ponendo come criterio fondante delle scelte l’utilizzo del buonsenso.

L’associazione crede fermamente nella meritocrazia e nel rispetto dei diritti e delle dignità degli studenti, promuovendo al contempo un clima collaborativo tra tutti i soggetti operanti all’interno dell’istituzione scolastica.

A tal scopo, SBAM si riserva la facoltà di intraprendere collaborazioni istituzionali ed extra-istituzionali, ponendosi come canale diretto di intermediazione tra studenti e istituzioni.

Tale movimento verrà coordinato da Enrica Ognibene, coordinatrice regionale dell’associazione SBAM Piemonte, insieme all’aiuto di Michael Colombo, responsabile della comunicazione SBAM Piemonte.

L’organizzazione mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica, sbampiemonte@gmail.com, per qualsiasi proposta o segnalazione sulle scuole della Regione. SBAM Piemonte è presente e contattabile anche attraverso la piattaforma social Instagram all’indirizzo @sbam.piemonte.