un teatro come casa |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Domani sera va in scena “Non solo palco” con protagonista il bar del Toselli

21 dicembre 2020 | 10:33
Share0
Domani sera va in scena “Non solo palco” con protagonista il bar del Toselli

In diretta streaming dalle 19, il barman della Birrovia Michele Trapani preparerà un cocktail dedicato ai lavoratori del teatro, fermi da febbraio a causa del Covid. Il pubblico può preparare la bevanda seguendo passo a passo le indicazioni dell’esperto.

Domani, martedì 22 dicembrealle ore 19 va in scena “Non solo palco”, un inedito appuntamento in cui il collegamento con il teatro non avverrà dal palco ma da un luogo solitamente frequentato soltanto in occasione degli intervalli degli spettacoli. Sarà infatti il bar del teatro il protagonista della serata: l’appuntamento è studiato come un vero e proprio aperitivo collettivo in diretta video; Michele Trapani, barman della Birrovia, preparerà un cocktail spiegandone passo passo la ricetta e raccontandone anche qualche aspetto meno noto.

Il pubblico che seguirà la diretta streaming è invitato a realizzare contemporaneamente al barman il “drink” direttamente da casa propria: gli ingredienti da acquistare sono lime, arancia, zucchero di canna, ghiaccio, rum, Aperol e Lemonsoda. Preparato il cocktail, in teatro brinderanno tutti coloro che al Toselli lavorano e che sono fermi da fine febbraio a causa dell’emergenza sanitaria.

Lo spettacolo è il settimo evento clou della rassegna “Un Teatro come Casa”, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i “Christmas Sketch”, appuntamenti che ogni giorno alle 16,30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: domani il baritono William Allione canta “Bella siccome un Angelo”, dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti, accompagnato dalla pianista Clara Dutto.

Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube “Un Teatro come Casa”, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist “Un Teatro come Casa” (che contiene anche i “Christmas Sketch”). Il programma aggiornato della rassegna, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche gli appuntamenti quotidiani con i “Christmas Sketch” (trasmessi ogni giorno alle 16.30 sulla pagina FaceBook @teatrotosellicuneo), è disponibile sul sito del Comune di Cuneo all’indirizzo https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.