un teatro come casa |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Domani sera dal palco del Toselli la puntata natalizia di “Stasera non viene nessuno”

24 dicembre 2020 | 13:37
Share0
Domani sera dal palco del Toselli la puntata natalizia di “Stasera non viene nessuno”

Il format streaming lanciato la scorsa estate per raccontare la situazione dei lavoratori dello spettacolo in questo anno difficile, ritorna in un appuntamento natalizio con grandi ospiti.

Domani, venerdì 25 dicembre alle ore 21, appuntamento natalizio con “Stasera non viene nessuno”, il format streaming lanciato la scorsa estate per raccontare le difficoltà dei lavoratori dello spettacolo durante il lockdown, trasformando il palco del Toselli in un salotto da varietà. Gli ospiti saranno l’attore di teatro e televisione Daniele Pecci, il produttore musicale Massimiliano Barberis e Guido Guglielminetti, bassista di Francesco De Gregori, i comici di Cuneo Comedy Night Pippo Ricciardi e Alessandro “Cherry” Cerato. Il live musicale che accompagnerà tutta la puntata sarà affidato al rapper e cantautore Willie Peyote. Il pubblico è invitato a interagire in diretta social su YouTube e Facebook, con il tag #SNVN. Il progetto “Stasera non viene nessuno” è portato avanti dall’Associazione Lou Tapage e dall’Associazione La Centrale con la collaborazione di numerose altre associazioni e persone: vuole essere un modo per mantenere alta l’attenzione su attori, musicisti, cantanti ma soprattutto su tecnici, scenografi, costumisti e tutti gli altri addetti dello spettacolo il cui lavoro è stato quasi del tutto azzerato a causa del covid-19.

Lo spettacolo è l’ottavo evento clou della rassegna “Un Teatro come Casa”, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i “Christmas Sketch”, appuntamenti che ogni giorno alle 16,30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: domani Roberto Avena alla fisarmonica e Chiara Cesano al violino suonano “La vierge s’es acouchado (trad. Notre-Dame de Doms, Avignon) – L’offerta de li festin (trad. Niça)”. Come per tutti gli altri spettacoli, la diretta streaming si potrà vedere sul canale YouTube della rassegna Un teatro come casa e dal giorno successivo sul canale del Comune di Cuneo.