Cuneo, l’Abio consegna alcune divise all’insegnante ospedaliera per la scuola in Pediatria in sicurezza

1 dicembre 2020 | 15:45
Share0
Cuneo, l’Abio consegna alcune divise all’insegnante ospedaliera per la scuola in Pediatria in sicurezza

La figura dell’insegnante ospedaliera è fondamentale – ha sottolineato la pediatra Valeria De Donno – segue bambini e ragazzi, mantenendo un rapporto costante con le loro scuole

L’Abio, associazione per il bambino in ospedale di Cuneo, ha donato una serie di divise all’insegnante ospedaliera, Maria Teresa Lingua, per la scuola in Pediatria in sicurezza. La consegna è avvenuta oggi (1° dicembre) davanti all’ingresso del Santa Croce alla presenza della Direzione sanitaria.
“La figura dell’insegnante ospedaliera è fondamentale – ha sottolineato la pediatra Valeria De Donno -: segue bambini e ragazzi, mantenendo un rapporto costante con le loro scuole. E i ritorni sono sempre ottimi: il programma è personalizzato e creativo”.
“Non entriamo in ospedale dal 15 febbraio scorso – racconta Luca Giraudo, referente dell’associazione per Cuneo -, ma il rapporto, attraverso medici e infermieri, non si è mai interrotto. Ci stiamo organizzando anche per il Natale, per far vivere ai bambini e ai ragazzi ricoverati le emozioni del momento più magico dell’anno in totale sicurezza”.