Cuneo, ancora ko l’ascensore inclinato: guasto al caricabatterie della cabina

1 dicembre 2020 | 10:11
Share0
Cuneo, ancora ko l’ascensore inclinato: guasto al caricabatterie della cabina

L’inconveniente si è verificato domenica 22 novembre e, ad oggi, la situazione non è stata ancora ripristinata. Dal municipio dichiarano: “Non è ancora ipotizzabile una data di riapertura”

Risulta ancora fuori servizio l’ascensore inclinato panoramico di Cuneo, divenuto uno degli emblemi del capoluogo della Granda negli ultimi anni.

Un problema che si protrae da domenica 22 novembre, quando, come spiegano dal municipio, “il caricabatterie della cabina dell’ascensore inclinato ha subìto un guasto che ne ha compromesso il funzionamento. Pertanto, l’impianto è attualmente fuori servizio. I tecnici incaricati sono intervenuti prontamente e il pezzo danneggiato è stato mandato in riparazione alla casa madre.

Nonostante la tempestività dell’intervento, le tempistiche si sono dilatate a dismisura: “Al momento non è purtroppo ipotizzabile una data certa per la riapertura dell’impianto – proseguono –. Non appena il quadro della situazione sarà più chiaro, provvederemo a fornire aggiornamenti sulla riapertura”.