Convegno online “In.Te.Se, un modello per gestire i rifiuti nelle aree disperse”

14 dicembre 2020 | 18:03
Share0
Convegno online “In.Te.Se, un modello per gestire i rifiuti nelle aree disperse”

Giovedì 17 dicembre si terrà l’evento conclusivo del progetto transfrontaliero In.Te.Se.

Giovedì 17 dicembre alle 9,30 si terrà il convegno “In.Te.Se, un modello per gestire i rifiuti nelle aree disperse“, evento finale del progetto transfrontaliero “In.Te.Se. Innovazione Territorio e Servizi per una gestione sostenibile dei rifiuti”. Tra gli ospiti Stefania Crotta, Direttore della Direzione Ambiente, Energia e Territorio della Regione Piemonte, Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e Presidente della Società Meteorologica Italiana, e Andrea Barbabella, socio fondatore e membro del Consiglio di Susdef – Fondazione per lo sviluppo Sostenibile, oltre a tutti i partner del progetto.

In.Te.Se. è un progetto triennale finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera Francia – Italia INTERREG V Alcotra 2014/2020, che vede come capofila il Consorzio SEA (consorzio che conta 54 comuni del territorio saluzzese-saviglianese-fossanese) e coinvolti anche il COABSER (Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti) e la Cooperativa ERICA di Alba, e i partner francesi della Communauté de Communes du Guillestroiset de l’Escartons du Queyras (CCGQ), la Communauté de Communes du Pays des Ecrins (CCPE) e SMITOMGA, sindacato misto intercomunale di trattamento dei rifiuti urbani del Guillestrois, del Queyras e dell’Argentiérois.

Per partecipare al convegno è possibile collegarsi al sito ufficiale del progetto http://www.inteseinterreg.eu/. Inoltre il convegno sarà trasmesso sul canale YouTube di ERICA, e sulle pagine Facebook: