Camion e auto incolonnati sulla statale 28: servono le catene per proseguire
Il sindaco di Nucetto, Enzo Dho: "Siamo alle prese con i soliti problemi che si palesano in inverno lungo la carreggiata. I tre lavori di ammodernamento della statale 28 previsti da anni dall'Anas vengono puntualmente rimandati e uno di essi riguarda proprio l'eliminazione della salita del Mombrignone"
Più informazioni su
La nevicata che si sta abbattendo in questi minuti sulla provincia di Cuneo non sta risparmiando neppure l’area di Ceva e della val Tanaro. Come vi abbiamo raccontato questa mattina, un camion in discesa ha perso aderenza sull’asfalto e si è messo di traverso sulla statale 28, lungo la salita del Mombrignone.
Ora, con l’ausilio di trattore, il mezzo è stato riportato sulla sua corsia di pertinenza, ma la spessa coltre accumulatasi a terra ha fatto sì che anche per gli altri veicoli ci fossero alcune difficoltà a proseguire e si è reso necessario il montaggio delle catene.
A proposito di questa situazione, il sindaco di Nucetto, Enzo Dho, dichiara: “Siamo alle prese con i soliti problemi che si palesano in inverno lungo la carreggiata. I tre lavori di ammodernamento della statale 28 previsti da anni dall’Anas vengono puntualmente rimandati e uno di essi riguarda proprio l’eliminazione della salita del Mombrignone”.
Inutile sottolineare, dunque, come serva intervenire quanto prima al fine di evitare ulteriori disagi futuri.