famiglie in difficoltà |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Busca, bonus spesa seconda edizione, le domande entro il 4 gennaio

21 dicembre 2020 | 14:57
Share0
Busca, bonus spesa seconda edizione, le domande entro il 4 gennaio

Le modalità sono uguali al precedente provvedimento della scorsa primavera. Previsto anche il bonus pasto

Tornano i bonus spesa per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria: “Con quest’operazione – dice il sindaco Marco Gallo – si sostengono sia le famiglie sia il mondo del commercio cittadino. E’ giusto che il provvedimento già proposto nella scorsa primavera sia ripetuto anche in questa seconda ondata”.

“Numerosi punti vendita – aggiunge la assessora ai Servizi sociali Beatrice Aimar – avevano aderito con soddisfazione alla proposta del Comune e siamo sicuri che saranno altrettanti anche in questa seconda edizione, che prevede anche il buono pasto. È importante pensare alle persone più colpite dagli effetti economici della pandemia: si tratta di una forma d’aiuto di base cui non possiamo venir meno”.

Entro il prossimo 4 gennaio 2021 i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid19, potranno chiedere di ottenere i buoni spesa finanziati dal Fondo di solidarietà alimentare per la seconda edizione della provvedimento. Il modulo è scaricabile sul sito del comune oppure si può ritirare in carta dall’apposito espositore al piano terra del palazzo comunale, in via Cavour 28.

Il modulo compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione dal provvedimento, dovrà giungere entro le ore 12 di lunedì 4 gennaio 2021 o con posta elettronica, all’indirizzo segreteria@comune.busca.cn.it, oppure con posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo segreteria@cert.busca.gov.it , oppure inserendolo nella apposita cassetta postale al piano terra del palazzo comunale.