PARACADUTE BIANCO |
Regione Piemonte
/
Società
/

Bonus Montagna, Cirio torna a parlarne: “La prossima settimana…”

18 dicembre 2020 | 17:06
Share0
Bonus Montagna, Cirio torna a parlarne: “La prossima settimana…”

Fino a 2mila euro per i maestri di sci, ma non solo: previste misure economiche di sostegno per l’intero comparto alpino invernale

La videoconferenza stampa andata in scena quest’oggi, venerdì 18 dicembre 2020, presso la Sala della Trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte, si è conclusa con un nuovo riferimento del presidente Alberto Cirio al bonus Montagna, del quale si è parlato nei giorni scorsi.

Organizzeremo un incontro con i giornalisti la prossima settimana per illustrarlo a fondo, ha dichiarato il governatore, confermando di fatto quanto anticipato da lui stesso nelle scorse ore.

Ricordiamo che la Regione Piemonte ha deciso di sostenere i 3000 maestri di sci iscritti all’apposito albo, ai quali verrà erogato un contributo per compensare i mancati incassi dei 15 giorni delle vacanze natalizie, che per molti di loro vogliono dire anche il 50% del fatturato annuale: fino a 2mila euro per i circa 1500 impegnati nella professione a tempo pieno, ma anche un ristoro per chi la esercita in modo saltuario.

Il vicepresidente regionale con delega alla Montagna, Fabio Carosso, sottolinea cheabbiamo pronta una misura a sostegno di tutto il comparto che coinvolge i nostri maestri di sci e gli impianti, ma anche migliaia di attività economiche che sono la vita delle nostre montagne. Inoltre, c’è l’impegno di continuare a lavorare sulla possibilità di trovare una modalità in sicurezza per avere da gennaio piste e impianti operativi”.