la dichiarazione |
Altre News
/
Sport
/

Bassino alla vigilia del SuperG di St. Moritz: “Sono tanto migliorata nella velocità, mi sento più sicura e più completa”

4 dicembre 2020 | 19:13
Share0
Bassino alla vigilia del SuperG di St. Moritz: “Sono tanto migliorata nella velocità, mi sento più sicura e più completa”

Marta sarà al via domani, sabato 5 dicembre, con il pettorale numero 11

A causa del vento forte e la neve scesa nella notte non è stato possibile oggi, venerdì 4 dicembre, effettuare la sciata in pista prima dei due supergiganti femminili in programma nel week end.

Tra le protagoniste la nostra Marta Bassino. Con lei le azzurre Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nadia Delago, Verena Gasslitter.

Il primo appuntamento è per domani alle ore 11.30 con diretta tv su Raisport ed Eurosport sulla pista Corviglia di St. Moritz, in Svizzera.

Ecco le parole di Marta rilasciate alla Fisi: “Sono tanto migliorata nella velocità, mi sento più sicura e più completa. La pista di St. Moritz è sempre esposta al vento e la visibilità spesso non è delle migliori, ma le condizioni saranno le stesse per tutte, quindi dobbiamo esclusivamente concentrarci sulle nostre qualità. Ho tanta motivazione, qui negli ultimi due anni sono entrata nelle venti in supergigante, stavolta cercherò di scalare qualche altra posizione”.

Marta sarà al via con il pettorale numero 11.

Intanto la Federazione Internazionale ha comunicato la conferma delle prossime tappe di Coppa del mondo di Courchevel (due giganti sabato 12 e domenica 13 dicembre) e Val d’Isère (due discese venerdì 18 e sabato 19 dicembre e un supergigante domenica 20 dicembre.