EMERGENZA CORONAVIRUS |
Cronaca
/
Sanità
/
Società
/

Andare nelle seconde case nella stessa regione sarà sempre possibile, anche in zona rossa

19 dicembre 2020 | 16:44
Share0
Andare nelle seconde case nella stessa regione sarà sempre possibile, anche in zona rossa
Palazzo Chigi

Ci si potrà recare in chiesa per assistere alle funzioni, ma si dovrà scegliere l’edificio religioso più vicino alla propria abitazione

Un’importante precisazione giunge direttamente da Palazzo Chigi in materia di spostamenti verso le seconde case durante il periodo interessato dal nuovo Decreto Legge, illustrato nella serata di venerdì 18 dicembre 2020 dal premier Giuseppe Conte.

Come riferisce il sito dell’ANSA,andare nelle seconde case all’interno della stessa regione sarà sempre possibile durante l’intero periodo delle feste, ovvero dal 24 al 6 gennaio”.

Un dettaglio non di poco conto, a cui si aggiungono le norme relative alle celebrazioni religiose: “Non ci sono cambiamenti, ma durante i giorni di ‘zona rossa’ si consiglia ai fedeli di avere con sé un modello di autodichiarazione per velocizzare le eventuali operazioni di controllo”, dichiarano dalla Cei.

E ancora: “I luoghi di culto presso cui ci si potrà recare dovranno ragionevolmente essere individuati fra quelli più vicinialla propria abitazione.