la ripartenza |
Altre News
/
Sport
/

Aisone, si aprono le piste di fondo

18 dicembre 2020 | 19:18
Share0
Aisone, si aprono le piste di fondo

Da questo fine settimana

Aisone. Da questo fine-settimana le piste di Aisoneski saranno aperte.

La storia del Centro Fondo Aisone nasce oltre 30 anni fa quando, nel 1987, qui si svolsero i CASTA, Campionati Militari Alpini. La buona riuscita dell’evento fece sì che abitanti, Pro-loco, istituzioni iniziarono a credere di poter riuscire nella realizzazione di un Centro per lo sci di Fondo.

Il primo passo è stato l’acquisto di un mezzo battipista, reso possibile dall’allora Amministrazione Comunale con il consenso ottenuto in pubblico dibattimento da parte della gente del paese. Posato questo primo e fondamentale “mattone”, l’impegno di persone munite in alcuni casi di competenze specifiche in materia ed in altri di semplice voglia di fare, ha consentito ai avviare questo progetto.

Si legge sul sito : “I primi avventori ricorderanno la biglietteria della prima ora, una roulotte, ed il the preparato in un thermos. Ebbene, da allora, nonostante stagioni vessate dalla mancanza di materia prima – la neve – di passi avanti se ne sono fatti. Ora è possibile ristorarsi in un accogliente locale, cambiarsi in comodi spogliatoi, noleggiare attrezzature.”

Vi aspettiamo numerosi sulle piste!