A Mondovì “Natale c’è”: “La Funicolare” promuove il commercio locale con un cortometraggio

5 dicembre 2020 | 15:57
Share0
A Mondovì “Natale c’è”: “La Funicolare” promuove il commercio locale con un cortometraggio

Alle 20 di oggi, sabato 5 dicembre, sui canali social e YouTube dell’associazione andrà in scena in prima visione il filmato

L’associazione “La Funicolare” di Mondovì non smette di stupire e di regalare sorprese. A venti giorni esatti dal Natale, infatti, il direttivo del sodalizio vuole continuare a lanciare messaggi di ottimismo, sfruttando le bellezze architettoniche dei centri storici di Breo e Piazza.

Così, alle 20 di oggi, sabato 5 dicembre, sulle pagine social dell’associazione (pagina Facebook La Funicolare, Instagram @lafunicolare) e sul canale Youtube “La Funicolare Mondovì, CN” andrà in scena in prima visione il cortometraggio dal titolo: “… nella dolce Mondovì ridente: Natale c’è”, un prodotto nato dal confronto, rigorosamente a distanza, tra i diversi promotori e ideatori.

Il video, firmato dal videomaker Ettore Poggi, con la sceneggiatura di Paolo Cornero, responsabile comunicazione dell’associazione, è stato realizzato grazie all’aiuto regia e street casting di Valeria Bruno e Mattia Germone, uniti anche ai preziosi consigli della regista Alice Filippi, disponibile a mettere la sua professionalità a servizio della città natale.

“Noi siamo sempre stati qui e continuiamo ad essere al servizio dei nostri clienti – afferma Mattia Germone, presidente de ‘La Funicolare ‘-. Ecco perché non abbiamo nessuna intenzione di dichiararci vinti: il commercio di vicinato è una preziosa risorsa per il territorio e deve continuare a esserlo. Anche nel 2020 possiamo contare su un confortante numero di associati, ai quali abbiamo dimostrato il nostro impegno quotidiano. La professionalità del centro commerciale naturale di Mondovì è il valore aggiunto per gli acquisti delle festività natalizie. Il messaggio è chiaro… Piccole grandi emozioni trasmesse grazie alla bellezza del nostro borgo: a Mondovì… Natale c’è!”.

Come si legge nella nota stampa, il video è stato realizzato con il contributo della città di Mondovì e della Fondazione CRC, la collaborazione di Confcommercio, della Bus Company e della famiglia Mandaglio. Un particolare ringraziamento a Bruno Calandri, protagonista nell’inedito ruolo di Babbo Natale. Nell’immagine finale, gli auguri da parte dei soci de ‘La Funicolare’ e dei volontari, che rendono possibili gran parte delle manifestazioni. Si ritiene dunque doveroso ricordare e ringraziare tutte le attività commerciali associate a ‘La Funicolare'”.