Villanova Mondovì è sempre più smart: nuovo sito internet e canale Telegram

27 novembre 2020 | 11:05
Share0
Villanova Mondovì è sempre più smart: nuovo sito internet e canale Telegram

L’assessore Francesca Vinai: “Offriamo servizi di grande prospettiva alla cittadinanza. La popolazione è ormai iperconnessa da mobile e ora il Comune può dialogare senza barriere”

Villanova Mondovì fa segnare un’importante svolta smart: è infatti online il nuovo portale internet istituzionale del Comune, che prosegue così il percorso intrapreso, finalizzato a rendere più efficace e più semplice la comunicazione tra l’ente pubblico e i cittadini.

“Un’interfaccia più fresca, snella, arricchita da collegamenti rapidi e strumenti di facile utilizzo per mettere il Comune al servizio della cittadinanza – spiegano dal palazzo municipale –. La scelta di restyling rispetto alla versione precedente segue puntualmente le ultime linee guida di design della pubblica amministrazione, previste da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e rivolte a migliorie tecnologiche che ampliano e rinnovano i servizi offerti. L’evoluzione tecnica consente una visualizzazione ‘mobile friendly’ per accedere alle varie aree con una maggiore intuitività e conseguente facilità di navigazione per il reperimento delle informazioni utili”.

Altra novità: da oggi vi è la possibilità di iscriversi gratuitamente al canale Telegram “VisITVillanovaMondovì”, in modo che tutti i cittadini possano essere sempre aggiornati.

“Siamo soddisfatti per l’evoluzione tecnologica raggiunta – dichiara Francesca Vinai, assessore con deleghe al Turismo e alla Cultura –, in quanto offre servizi di grande prospettiva alla cittadinanza. La popolazione è ormai iperconnessa da mobile e ora il Comune può dialogare senza barriere. Vogliamo porre particolare evidenza al canale Telegram, rivolto a smartphone, tablet o pc: sicuro, veloce, gratuito e assolutamente anonimo. Grazie ad esso si possono ricevere con una semplice notifica notizie in tempo reale su mobilità, cantieri stradali, pubblica sicurezza, allerte meteo, variazioni di orario degli uffici comunali, scuolabus e mensa scolastica, scadenze ed eventi importanti. L’amministrazione è sempre più vicina ai villanovesi”.