volley maschile |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Reggio Emilia

28 novembre 2020 | 14:29
Share0
Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Reggio Emilia

I monregalesi hanno recuperato i giocatori ai box per il Covid

Dopo la partita in piena emergenza disputata contro Santa Croce, domenica il Vbc Synergy Mondovì tornerà in campo a Reggio Emilia per affrontare la Conad. In settimana si sono riuniti al gruppo i tre giocatori che erano stati fermati dalla positività al Covid-19. La squadra, dunque, si è allenata quasi al completo (non succedeva dai giorni dopo la trasferta di Ortona), in attesa sempre del nuovo palleggiatore che andrà a sostituire Leandro Macias.

GLI AVVERSARI. La squadra di coach Mastrangelo ha dovuto rinviare soltanto una partita finora ed è reduce dalla prima vittoria, in casa di Brescia, sabato scorso. In classifica i giallorossi hanno al momento 4 punti (l’altro è stato conquistato a Cuneo). Il sestetto titolare vede la diagonale Pinelli-Bellei, Ippolito e l’ex Loglisci in banda, la coppia Mattei e Scopelliti al centro e Morgese libero.

QUI MONDOVÌ. «Riprendiamo il nostro cammino dopo una sosta abbastanza lunga per molti giocatori – presenta così il match coach Mario Barbiero -: in questi giorni abbiamo lavorato molto sulla loro condizione fisica. Affronteremo la partita con la voglia di portare a casa il risultato: incontriamo una squadra molto carica dopo la vittoria a Brescia e sarà una partita difficilissima, ma contiamo di affrontarla a viso aperto».

RECORD. Nelle fila giallorosse Bellei è a 24 punti dai 2.900 in tutte le competizioni, mentre a Sesto mancano 5 muri per raggiungere il traguardo dei 400 in carriera. Tra i monregalesi, Borgogno “vede” i 2.000 punti in tutte le competizioni (gliene mancano appena 3) e con 4 battute vincenti arriverebbe a quota 100 aces in carriera. Il centrale Festi, invece, con 13 punti raggiungerebbe il traguardo degli 800 punti in carriera.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà l’undicesimo confronto tra le due squadre dal 2015 ad oggi: bilancia in perfetta parità finora, con cinque vittorie a testa. L’anno scorso la Conad si impose al tie-break al PalaManera a dicembre, poi i monregalesi espugnarono 3-0 il PalaBigi a febbraio nella gara di ritorno.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Matteo Selmi del Comitato di Modena in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Gianfranco Piperata, del Comitato di Bologna. Sarà, invece, Fabio Palmieri l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/Npdy2paHOpk

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi