Quantcast

Una trilogia teatrale in regalo alle scuole di Settimo Torinese, Caraglio, Busca e Dronero foto

Santibriganti metterà a disposizione delle scuole, primarie e secondarie di primo grado di Settimo Torinese, Caraglio, Busca e Dronero, la “Piccola trilogia degli altri bambini”

Santibriganti Teatro, in collaborazione con i comuni di Settimo Torinese, Caraglio, Busca e Dronero, in vista del Natale, ha pensato di fare un regalo ai bambini e ai ragazzi delle città in cui non sono potute partire le rassegne “A Teatro e poi merenda”.

Dal momento che, per ora, non è possibile andare a Teatro e che, per ora, non è neanche possibile portare il Teatro dal vivo da chi non ha la possibilità di andarci, Santibriganti metterà a disposizione delle scuole, primarie e secondarie di primo grado di Settimo Torinese, Caraglio, Busca e Dronero, la “Piccola trilogia degli altri bambini”, registrata per l’occasione nello spazio del Teatro Civico Garybaldi e trasmessa da 7Web.Tv, la nuova emittente digitale di Settimo Torinese.

La “Piccola trilogia degli altri bambini” è un ciclo di tre spettacoli per famiglie prodotti da Santibriganti Teatro, che affrontano con profondità e delicatezza situazioni difficili in cui sono coinvolti, loro malgrado, dei bambini. Si parla di malattia, disabilità, autismo e delle difficoltà che comportano, inserendole in piccole grandi avventure in grado di appassionare gli spettatori di ogni età.

Per poter visionare gli spettacoli sarà sufficiente connettersi al sito internet www.7Web.TV , con inizio alle ore 10.00.

Mercoledì 9 dicembre – YoYo Piederuota – La storia di un’amicizia nata da un canestro
Mercoledì 16 dicembre – Ahi! Ahia! Pirati in corsia! – Tutto è migliore se ci sono di mezzo i pirati
Lunedì 21 dicembre – Fratelli in fuga – La grande fuga di Lollo e Michi

LA PICCOLA TRILOGIA DEGLI ALTRI BAMBINI

Mercoledì 9 dicembre – h. 10.00
YoYo Piederuota
con Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero
ideazione e regia Maurizio Bàbuin
aiuto regia e suoni Valentina Aicardi
luci e voce fuori campo Nicola Rosboch
Un’amicizia importante tra un bimbo tanto alto e una bambina sulla sedia a rotelle. Lui insegna a lei a giocare a basket. Lei insegna a lui che si può fare. È la scoperta e l’accettazione di se stessi e conseguentemente dell’altro. Di tutti gli altri. Sarà forse una strada faticosa e piena di difficoltà e che durerà tutta una vita.  YoGiorgia e YoGiovanni provano a percorrerla. Intanto crescono.

Mercoledì 16 dicembre – h. 10.00
Ahi! Ahia! Pirati in corsia!
con Luca Busnengo e Erika La Ragione
ideazione e regia Maurizio Bàbuin
In collaborazione con Casa UGI
Come fu, come non fu che Nina si ritrovò in una stanza con un letto e né la stanza né il letto erano quelli della sua cameretta? «Mamma, papà me lo spiegate?»
Nina capì che quella per un po’ di tempo sarebbe stata la sua nuova casa. “«Ma quanto? – «Fino a quando non ti fa più male». Una storia di malattia, di guarigione, di fiducia, di amicizia fortissima.

Lunedì 21 dicembre – h. 10.00
Fratelli in fuga
con Luca Busnengo e Lorenzo Goria
ideazione e regia Maurizio Bàbuin
Prodotto in collaborazione con Fondazione Paideia
Premio Giuria Ragazzi e Premio Giuria Esperti Festival «I Teatri del Mondo» Porto Sant’Elpidio 2020
È l’avventura di Lorenzo detto Lollo e di suo fratello Michele detto Michi, affetto da sindrome autistica. Lollo e Michi scappano, ma da chi e da cosa? Non si sa. Forse vogliono vivere una notte brava, piena di imprevisti, di paure ma anche di gioia, utile a scoprire che il loro è un legame davvero speciale e tale resterà. Una pièce particolarmente emozionante.