la novità |
#viaggiemiraggi
/

Su Cuneo24 “#viaggiemiraggi”: piccoli spunti per chi viaggia su due ruote

25 novembre 2020 | 12:23
Share0
Su Cuneo24 “#viaggiemiraggi”:  piccoli spunti per chi viaggia su due ruote

Intervista ad Angelo Angelucci che ne curerà i contenuti

Al via su Cuneo24 “Viaggi e Miraggi”, una nuova rubrica dedicata a chi ama viaggiare (anche con la mente, soprattutto in questo periodo) a bordo di una motocicletta.

La curerà Angelo Angelucci (creatore del blog “The BYK  – segui la moto gialla”) a cui chiediamo di presentarsi.
Prima di presentarmi, vorrei ringraziare la redazione di Cuneo24 per avermi offerto la possibilità di questa rubrica, nella quale anticiperò i contenuti che solitamente inserisco sulla mia pagina Facebook. Torniamo a me: sono Angelo, adoro viaggiare in moto e lo faccio da ormai parecchi lustri e da quando ho deciso di trasformare la mia passione in lavoro, collaborando con professionisti del settore viaggi per organizzare tour in moto, ho deciso di provare a far conoscere le piccole grandi bellezze che ci circondano, senza dover ecessariamente andare tanto lontano da casa.

Un esempio?
Beh, posso dire che nella prima puntata della rubrica parleremo dell’Abbazia di Notre-Dame de Boscodoni che si trova a pochi chilometri dal famosissmio lago di Serre-Ponçon. Insomma, con i lettori di Cuneo24 condividerò qualche informazione o curiosità che possano servire da spunto o anche da “pretesto” per prendere la moto e farsi un giretto, e magari vedere qualcosa che di norma sfugge allo sguardo in quanto discosta dalle strade più battute.

Ma, naturalmente, ora più che altro si viaggia con la mente…
Certo, ora siamo confinati in lockdown e la stagione stessa volge al termine per noi “motari” (salvo alcuni irriducibili), ma la bella stagione tornerà e noi torneremo a viaggiare. Le cose che qui racconterò di volta in volta per alcuni potrebbero apparire scontate o “già viste” ma lo scopo è infatti portarle all’attenzione di chi invece ancora non le conoscesse.

Appuntamento dunque a domenica su Cuneo24.it per la prima puntata di “Viaggi e Miraggi”!