Sei studenti del liceo saluzzese Soleri Bertoni vincitori del Concorso nazionale Aics

29 novembre 2020 | 16:31
Share0
Sei studenti del liceo saluzzese Soleri Bertoni vincitori del Concorso nazionale Aics

I ragazzi premiati dal Ministro alla Famiglia e alle Pari Opportunità, onorevole Elena Bonetti

Saluzzo. Ieri, sabato 28 novembre, la classe 4DA del Liceo Artistico Soleri Bertoni di Saluzzo ha partecipato alla conferenza on line organizzata dall’Aics (Associazione italiana Cultura Sport) dal tema: “Prima i bambini e i ragazzi – Sport e cultura contro l’isolamento”.

In questa occasione Giada Amariti, Ilaria Gerbaudo, Camilla Godano, Michela Graziano, Michele Penna e Micol Raposo, studenti della 4DA, sono stati premiati come vincitori assoluti del Concorso di idee per la realizzazione grafica delle pagine che personalizzeranno il Calendario 2021 di Aics.

Il Concorso era su scala nazionale e il progetto richiedeva la realizzazione di 12 disegni, uno per ogni pagina del mese, con l’obiettivo di raccontare, utilizzando i valori di promozione sportiva e promozione sociale, cosa fa e promuove l’Aics in Italia e all’estero, da oltre 50 anni.

I ragazzi sono stati premiati dal Ministro alla Famiglia e alle Pari Opportunità, onorevole Elena Bonetti, insieme al presidente Aics, Bruno Molea, alla campionessa paralimpica di nuoto, Monica Boggioni e alla giornalista e scrittrice Simona Branchetti.

Presente alla conferenza anche Alessandra Tugnoli, dirigente scolastica dell’Istituto saluzzese, la quale ha riferito a Cuneo24 che il premio del concorso consiste in una borsa di studio del valore di 2000 euro che dovrà essere utilizzata per dotare la scuola di strumenti per gli studenti per l’arricchimento dell’offerta formativa. Inoltre il calendario con i disegni made in Saluzzo sarà realizzato dall’AICS e distribuito in tutta Italia.