San Michele Mondovì contro la violenza sulle donne: scalone illuminato di rosso e spettacolo teatrale su YouTube

25 novembre 2020 | 12:00
Share0
San Michele Mondovì contro la violenza sulle donne: scalone illuminato di rosso e spettacolo teatrale su YouTube

Anche l’amministrazione comunale del piccolo Comune del Monregalese ha inteso manifestare la propria vicinanza alle vittime di questo terribile fenomeno

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche l’amministrazione comunale di San Michele Mondovì partecipa e pone l’attenzione su un fenomeno ancora troppo diffuso e cresciuto in maniera esponenziale durante il lockdown primaverile.

Innanzitutto, nelle serata di ieri e oggi, 24 e 25 novembre, lo scalone del parco della Rimembranza in piazza Umberto I è stato e sarà illuminato di rosso, in segno di vicinanza da parte della cittadina del Monregalese a questa tematica e a tutte le sue vittime.

Inoltre, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, “proponiamo a tutti la visione dello spettacolo teatrale ‘Ti amo da morirNe’, scritto, diretto e interpretato da Filomena Vasellino – dichiarano dal municipio –. Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontar come sono andate le cose e a come si è arrivato al triste epilogo è la vittima stessa, che si rivolge agli spettatori come se fossero coloro che assistono silenti e passivi a questo dramma, senza far nulla”.

Per la visione gratuita del filmato, è sufficiente accedere alla pagina Facebook del Comune di San Michele Mondovì oppure cliccare QUI.