Raccolta fondi per la rete escursionistica della Valle Gesso

20 novembre 2020 | 08:29
Share0
Raccolta fondi per la rete escursionistica della Valle Gesso

I fondi sono raccolti sulla piattaforma online gofundme.com e sul conto corrente dell’associazione Ecoturismo in Marittime

Continuano i gesti di generosità degli escursionisti per sostenere la ricostruzione della rete di sentieri della Valle Gesso danneggiati dalla tempesta Alex.

Sono vicine ai 15.000 euro le donazioni per la campagna #forzavallegesso “1 euro per escursionista”. I fondi sono raccolti sulla piattaforma online gofundme.com e sul conto corrente dell’associazione Ecoturismo in Marittime. La somma sinora versata corrisponde indicativamente al costo di ricostruzione di una delle tante passerelle attraversate dai sentieri dell’area protetta.

L’importo delle donazioni sarà versato da Ecoturismo interamente al Parco per sostenere i lavori su sentieri e passerelle.

Per i versamenti sul conto corrente di Ecoturismo in Marittime:

IBAN IT91H0311146010000000026915, Causale forzavallegesso.

Segnaliamo che prosegue anche un’altra iniziativa di solidarietà in Valle Tanaro per il recupero della Balconata di Ormea (comune del Parco del Marguareis). I sentieri sono una risorsa per l’economia locale senza i quali molte attività turistiche ricettive non possono sopravvivere. In loro aiuto si è mobilitato Conitours, consorzio di operatori turistici della Provincia di Cuneo, con una campagna con il crowdfunding (clicca qui!)

Chi, invece, volesse partecipare con bonifico può utilizzare il conto corrente dedicato intestato a:

CONSORZIO OPERATORI TURISTICI PROVINCIA DI CUNEO – CONITOURS

IBAN: IT27A0311110203000000010512
SWIFT CODE: BLOPIT22484
Causale: Balconata di Ormea.

Maggiori informazioni: S.O.S per la Balconata di Ormea