Un arresto, 16 indagati, 3.814 persone controllate: la settimana della Polizia ferroviaria piemontese

17 novembre 2020 | 11:25
Share0
Un arresto, 16 indagati, 3.814 persone controllate: la settimana della Polizia ferroviaria piemontese

A Bra, gli operatori del Posto Polfer di Cuneo hanno rintracciato un cinquantacinquenne, residente nel cuneese. Da accertamenti effettuati è risultato avere a suo carico, oltre a numerosi precedenti di polizia, un rintraccio a seguito della quale è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato sottoposto alla misura provvisoria della detenzione domiciliare

Un arrestato, 16 indagati, 3.814 persone controllate, di cui 867 persone con precedenti. 10 veicoli fermati, 259 pattuglie impegnate nelle stazioni e 13 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno ai viaggiatori. 28 i servizi lungo linea e 49 di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

A Torino Porta Nuova, i poliziotti hanno sorpreso, all’interno dello scalo ferroviario, un sessantunenne italiano che pochi istanti prima si è reso responsabile di furto ai danni di un’attività commerciale in stazione. Fermato e accompagnato presso gli Uffici di Polizia per accertamenti, l’uomo ha inveito contro gli agenti. E’ stato denunciato per furto aggravato e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

A Bra, gli operatori del Posto Polfer di Cuneo hanno rintracciato un cinquantacinquenne, residente nel cuneese. Da accertamenti effettuati è risultato avere a suo carico, oltre a numerosi precedenti di polizia, un rintraccio a seguito della quale è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato sottoposto alla misura provvisoria della detenzione domiciliare.

La Polizia di Novi Ligure ha rintracciato un diciannovenne genovese, all’altezza dello scalo ferroviario di Novi San Bovo, intento a passeggiare lungo la linea ferroviaria mettendo in pericolo la propria incolumità. Accompagnato negli Uffici di Polizia per l’identificazione, è risultata in banca dati una nota di scomparsa. Nella serata il ragazzo è stato riaffidato alle cure della madre.