Nasce “Mondovì in Azione”, gruppo monregalese del movimento di Carlo Calenda

25 novembre 2020 | 11:51
Share0
Nasce “Mondovì in Azione”, gruppo monregalese del movimento di Carlo Calenda
Alberto Ribezzo

Sarà presieduto da Alberto Ribezzo, imprenditore nel settore dolciario, coadiuvato dall’avvocato Francesca Bertazzoli

Novità sulla scena politica di Mondovì: si è costituito ufficialmente nei giorni scorsi il gruppo monregalese di “Azione”, il movimento fondato e presieduto da Carlo Calenda.

A coordinarlo sarà Alberto Ribezzo, imprenditore nel settore dolciario e già presidente del gruppo giovani di Confindustria Cuneo, incarico terminato nello scorso settembre. “Lavorerò per tradurre nel mio impegno politico ciò che ho imparato nel mondo dell’impresa, senza guardare a destra e sinistra, che ritengo concetti superati – ha dichiarato il diretto interessato –. L’appello è a tutte quelle persone di buona volontà, che non puntano il dito, ma che si rimboccano le maniche e vogliono mettere le proprie competenze al servizio della comunità, approfondendo le tematiche e adoperandosi per risolvere i problemi. Azione propone un impegno civile serio e costruttivo, dove competenza e moderazione rappresentano le prerogative fondamentali”.

Insieme a Ribezzo – si legge nella nota stampa – ci sarà l’avvocato Francesca Bertazzoli, presidente della Consulta Femminile della città e impegnata da anni nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. “Ho deciso di aderire a questa nuova esperienza perché guarda ai contenuti in modo propositivo e si rivolge specialmente ai giovani e a tutte quelle persone che negli ultimi anni hanno deciso di non votare – ha commentato –. Vogliamo dare loro spazio, ascoltandole e portando avanti le loro proposte”.

Nel corso delle riunioni, molto partecipate soprattutto da giovani, già svoltesi nelle scorse settimane sono nati i primi comitati tematici, attraverso i quali tutti i componenti potranno lavorare a proposte concrete per il futuro di Mondovì, secondo le proprie competenze e inclinazioni.

L’onorevole Enrico Costa ha voluto salutare “con entusiasmo la nascita di ‘Mondovì in Azione’: una ventata di ottimismo e di competenza che potrà essere utile alla crescita della città e che si rivolge a tutti coloro i quali vorranno impegnarsi in questo nuovo progetto. Sono grato ad Alberto e Francesca e a tutte le persone che si sono già rese disponibili. Questo è il primo passo di un percorso che – sono certo – coinvolgerà tanti anche fra coloro che in passato non si sono mai avvicinati a una forza politica. Questo è il primo gruppo che nasce e sarà seguito da molte prestigiose adesioni nelle altre aree della provincia. Stiamo mettendo a punto il Coordinamento provinciale che sarà composto, oltre che da Ribezzo e Bertazzoli, da Pietro Danna e da tanti amministratori e personalità della società civile che guardano con interesse al progetto avviato da Carlo Calenda”.

Per contattare “Mondovì in Azione” è sufficiente scrivere una mail a: mondoviazione@gmail.com o visitare la pagina Facebook @mondoviazione.