Monsignor Bodo, vescovo della diocesi di Saluzzo: “Forza ce la faremo anche questa volta”

Si è rivolto ai suoi fedeli in questo tempo difficile che la società sta attraversando utilizzando Facebook

Più informazioni su

Saluzzo. Il vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo si è rivolto ai suoi fedeli in questo tempo difficile che la società sta attraversando utilizzando Facebook.

Con un video ha parlato a cuore aperto alla sua diocesi. Ecco le sue parole:

“Stiamo vivendo un momento particolare, surreale, sembra di esser tornati alla primavera scorsa ma con più speranza perché, dopo la scorsa primavera, siamo riusciti a condividere questa pandemia insieme, a stare uniti, a non aver paura di condividerla con chi ci è accanto, con la forza che arriva da Dio che ci aiuta a superare questo difficile momento come credenti.

Vi sono vicino con affetto, con la preghiera, sono vicino alle famiglie bisognose attraverso la Caritas diocesana per un ascolto e aiuto da parte della Chiesa, per chi è in grave difficoltà.

Dobbiamo avere il coraggio di affrontare questo momento con grande fede, cercando di sostenerci gli uni e gli altri, specie nei confronti degli anziani, a coloro che ci hanno donato la vita, la fede che creano il focolare domestico affinché ci siano vicini e grandi testimoni.

E così anche verso i piccoli che dobbiamo tutelare e a cui dobbiamo dare serenità nel momento in cui siamo attraversando.

Auguro a tutti di trovare la forza necessaria per vivere questo momento.

Forza ce la faremo anche questa volta.”

Più informazioni su