Mondovì, ultimata la rotonda del Ferrone. Nuovi guard rail a Rifreddo e Tetti Ellero foto

Nonostante il difficoltoso periodo pandemico che tutta Italia sta attraversando, l'amministrazione comunale continua, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, a portare avanti i progetti avviati nei mesi passati

Nonostante il difficoltoso periodo pandemico che tutta Italia sta attraversando, l’amministrazione comunale di Mondovì continua, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio, a portare avanti i progetti avviati nei mesi passati.

A tal proposito, attraverso la pagina Facebook istituzionale dell’ente monregalese, in questi minuti sono stati annunciati due interventi in favore della viabilità in città e non solo, che ormai possono essere considerati conclusi.

Si tratta, in particolare, della rotonda di corso Europa nel rione Ferrone, ormai ultimata, e dei nuovi guard rail, installati in via Ellero presso Tetti Ellero e in strada Rifreddo-Malone.

Sandra Carboni, assessore ai Lavori Pubblici: “L’intervento al Ferrone è anche occasione per realizzazione gli attraversamenti pedonali illuminati, con lo scopo di garantire massima sicurezza ad un punto della viabilità rionale da molti anni critico. Per quanto riguarda i guard rail, si tratta dell’ultima di una serie di migliorie che hanno compreso la scalinata di via Tortora, la via Accorciatoia alla Cappella e i marciapiedi di via Cuneo, finanziate con economie su vecchi piani asfalti”.