Mondovì, piantati i primi 12 alberi del “Bosco della Pace”

22 novembre 2020 | 08:30
Share0
Mondovì, piantati i primi 12 alberi del “Bosco della Pace”

Iniziativa dell’associazione “MondoQui” e di altri 11 sodalizi monregalesi. L’assessore all’Ambiente, Erika Chiecchio: “Un bellissimo messaggio di condivisione e progettazione partecipata!”

Ieri, sabato 21 novembre, in occasione della “Giornata nazionale degli alberi”, a Mondovì l’associazione “MondoQui”, insieme ad altri undici sodalizi, ha dato il via all’operazione di piantumazione di dodici giovani alberi, che daranno vita in futuro al “Bosco della Pace“.

Come scrive l’assessore cittadino all’Ambiente, Erika Chiecchio, la loro posa è stata possibile “grazie agli operai del verde guidati da Vilma Benso, che li hanno sistemati seguendo un disegno condiviso dai ragazzi delle 12 associazioni che se ne prenderanno cura nei prossimi mesi. Un bellissimo messaggio di condivisione e progettazione partecipata! Appena sarà possibile ci ritroveremo per prenderci cura di questo nuovo spazio per tutti”.

Infine, l’assessore ha ringraziato pubblicamente “Pietro Anania e Maurizio Dardanello, i nostri volontari green del Servizio Civile Universale, che hanno collaborato per portare a termine questa operazione, non senza difficoltà.