Marta Bassino impegnata nel parallelo di Coppa del Mondo

25 novembre 2020 | 18:19
Share0
Marta Bassino impegnata nel parallelo di Coppa del Mondo

Primo turno infrasettimanale sulle nevi austriache di Lech-Zürs

Domani, giovedì 26 novembre, primo turno infrasettimanale di Coppa del Mondo 20/21.

Sulle nevi austriache di Lech-Zürs andrà in scena il parallelo. In gara ci sarà anche l’atleta di Borgo San Dalmazzo, Marta Bassino.

Alle ore 10 scatteranno le qualificazioni, articolate in due manche (una sulla corsia rossa, l’altra sulla corsia blu), la cui somma di tempi determinerà solo 16 ammesse al parallelo vero e proprio. In caso di uscita in una delle run c’è eliminazione diretta.

Alle 17.45 le 16 promosse si sfideranno in un tabellone “tennistico” (tempo più basso contro tempo più alto e poi a scalare) con ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finali. Il tutto disputato sempre su due run, con cambio di corsia fra una e l’altra. Il tempo totale più basso accederà al turno successivo; in caso di uscita nella prima run delle due run, si prenderanno 0″50 di penalità. Nella seconda run i cancelletti si apriranno con il distacco accumulato nella prima run: il primo concorrente a tagliare il traguardo passa al turno successivo.

Gli eliminati negli ottavi parteciperanno al tabellone dal 9° al 16° posto. Chi uscirà nei quarti concorrerà per il 5°-8° posto. Infine i punti di fine gara varranno solo per la classifica generale di Coppa del mondo, non per quelle di specialità.

Come al solito diretta tv su RaiSport ed Eurosport.