La classifica |
Altre News
/

L’ITIS di Cuneo è il primo Istituto Tecnico della provincia: “Curiamo con attenzione il rapporto scuola lavoro”

13 novembre 2020 | 16:33
Share0
L’ITIS di Cuneo è il primo Istituto Tecnico della provincia: “Curiamo con attenzione il rapporto scuola lavoro”

Secondo Eduscopio l’ITIS “Del Pozzo” è il primo in classifica degli istituti tecnici della provincia di Cuneo assieme al Liceo classico Govone di Alba e il Liceo Scientifico Giovenale Ancina

Cuneo. Grande risultato per l’Itis “Mario Delpozzo” Cuneo che si aggiudica il primo posto nella classifica secondo Eduscopio. Il Preside, Ivan Re: “Curiamo con attenzione e cura i rapporti tra scuola e aziende. La nostra scuola è una garanzia nelle presentazioni dei curriculum scolastici”.

L’ Eduscopio, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che aiuta gli studenti italiani a scoprire le scuole superiori più preparate della zona, ha pubblicato la statistica delle migliori scuole del territorio piemontese dove l’ITIS “MARIO DELPOZZO” di CUNEO si è guadagnato il 1° posto nella classifica degli istituti tecnici.

Anche il Telegiornale Regionale di RAI3 ha citato l’istituto assieme al Liceo Classico Govone e il Liceo Scientifico Giovenale Ancina

Scopo del portale è quello di scoprire e far conoscere quali scuole hanno una marcia in più per l’università e il mondo del lavoro affinchè i ragazzi sappiano coscientemente scegliere la propria scuola del futuro, una scuola che sia il loro trampolino di lancio verso il successo nello studio universitario o in quello del lavoro, obbiettivo quanto mai importante in questi ultimi anni.

“E’ una soddisfazione vedere di essere i primi nella classifica degli istituti tecnici – ha commentato il dirigente scolastico, dott. Ivan Re, alla notizia – perché da anni curiamo con attenzione e sensibilità i rapporti tra la nostra scuola e le offerte del mondo del lavoro affinché ci siano la massima collaborazione e rispondenza tra i loro bisogni e la nostra offerta. Che dire di più? Ringrazio i docenti, perché è con il loro supporto e il loro impegno che siamo in grado di diplomare studenti soddisfatti e contenti di aver studiato nella nostra scuola.
Posso con soddisfazione dire che l’espressione “IO HO FATTO L’ITIS” sia proprio diventata una garanzia nelle presentazioni dei curriculum scolastici. 

Grazie per la vostra fiducia.”