L’Aperitivo Felice a Cuneo: tre incontri online per parlare di felicità

Durante i primi incontri con un gruppo di over 65 del quartiere San Paolo di Cuneo, è emerso il bisogno di trovare un modo innovativo per contrastare questo difficile periodo di isolamento sociale per ognuno di noi.

Il progetto Anziani Attivi, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo e con l’Istituto di Ricerca Eclectica, propone un ciclo di tre incontri online sul tema della “Felicità: emozione o competenza?”.

Durante i primi incontri con un gruppo di over 65 del quartiere San Paolo di Cuneo, è emerso il bisogno di trovare un modo innovativo per contrastare questo difficile periodo di isolamento sociale per ognuno di noi. Da lì nasce l’idea di un percorso sulla felicità: sembra infatti che molte persone, che nel primo lockdown erano riuscite a rimanere ottimiste e attive, in questa seconda ondata si stiano chiudendo sempre di più a livello sociale e l’umore ovviamente ne risenta.

Gli incontri si terranno per tre lunedì a partire dal 30 novembre sulla piattaforma online Google Meet, i primi due incontri saranno tenuti da Laura Conforti (formatrice di Eclectica e trainer in Scienza della Positività, coach) mentre l’ultimo sarà condotto da Cristina Cortesi (filosofa, formatrice, coach e “manutentrice delle relazioni”. Da anni si occupa di caregiving, invecchiamento positivo e contrasto all’Ageism):

  • 30 novembre ore 18.30 “Ma cosa è questa irraggiungibile felicità?”: Come allenarci a raggiungere una felicità possibile? (e quindi duratura)
  •  7 dicembre ore 18.30 “Ginnastica per la mente e per il cuore”: Rinforzare il nostro sistema immunitario emozionale (e quindi fisico)
  • 14 dicembre ore 17 “Allegra vecchitudine”: una nuova chiave di lettura dell’invecchiamento per aprire la mente a orizzonti possibili.

Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org