unica società della Granda |
Altre News
/
Sport
/

La Ginnastica Saluzzo Libertas punta alla serie B

22 novembre 2020 | 20:33
Share0

Le allieve hanno preso parte al Campionato Individuale Gold Allieve della Federazione Ginnastica D’Italia di Ginnastica Ritmica fase interregionale di Zona Tecnica 1 e 2 a Cantalupa

Saluzzo. Nel week end che sta per concludersi la Ginnastica Saluzzo è stata impegnata con le sue più giovani atlete della categoria ALLIEVE Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Anna Russo e Melisa Qira nel Campionato Individuale Gold Allieve della Federazione Ginnastica D’Italia di Ginnastica Ritmica fase interregionale di Zona Tecnica 1 e 2 a Cantalupa.

Ieri, sabato 21 novembre, Melisa Qira ha mancato per poche posizioni la finale. Soddisfazione per la società che l’ha vista migliorata dal punto di vista caratteriale, punto debole dell’atleta.

Nella mattina di oggi, domenica 22 novembre, Anna Russo ha ottenuto il primo punteggio interregionale (di Piemonte, Liguria e Lombardia) al corpo libero ottenendo il pass per la finale dove è scesa in pedana con la fune. Anna deve migliorare negli attrezzi ma essendo una gara Gold va ricordato che le atlete competono con tante squadre di (livello superiore) Serie A e B, e la società saluzzese era l’unica presente dalla Granda. Anna ha mancato di poco la qualifica per le nazionali, passavano le prime cinque lei è arrivata ottava.

Bollati Aurora è molto migliorata a livello di emotività, si è qualificata terza del Piemonte. Ha avuto i punteggi più costanti negli attrezzi e la sua posizione di metà classifica è sicuramente un ottimo risultato.

Noemi Chiapello ha confermato nella sua prove di aver delle belle linee, ha conquistato la sesta posizione in Piemonte.

Tutte le atlete sono migliorate sotto tutti i punti di vista, è stato un week end molto soddisfacente per la società che ancora una volta ha avuto modo di confrontarsi con le Big e confermare l’obiettivo che è salire in serie B.

Ora subito pronte, al lavoro per la prossima serie C e squadra Allieve Gold già in programma.