In arrivo la mascherina “RESPIRA” pensata per agevolare la comunicazione in tempi di Covid

4 novembre 2020 | 10:01
Share0
In arrivo la mascherina “RESPIRA” pensata per agevolare la comunicazione in tempi di Covid

Prodotta dalla LMA, azienda torinese leader nella tecnologia aeronautica e spaziale, la mascherina, trasparente e in silicone è pensata principalmente per gli studenti e gli insegnanti. In allegato anche un ebook gratuito per discutere sul nuovo ruolo della scuola ai tempi della pandemia.

Per affrontare le attuali sfide della didattica LMA, azienda torinese leader nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione in campo aeronautico e aerospaziale, ha realizzato la mascherina RESPIRA, in silicone e trasparente, che permette di facilitare la comunicazione tra studenti e insegnanti.

RESPIRA, ideale per il mondo scolastico, mette a disposizione gratuitamente l’e-book “La Didattica con Distanziamento”, edito da AGO Formazione. Uno strumento utile, un nuovo supporto alla scuola e all’associazionismo per la formazione e la didattica frutto del lavoro di un gruppo multidisciplinare di professionisti – medici, docenti e pedagogisti – capitanato dal formatore Gigi Cotichella e dallo psicologo Christopher Cossovel.

L’e-book “La Didattica con Distanziamento” è una raccolta di riflessioni, idee e proposte per vivere al meglio il mestiere della didattica, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui è fondamentale mantenere il distanziamento e al contempo approcciare nuovi accorgimenti per “accorciare la distanza”.

RESPIRA è stata pensata per mostrare labiale, viso, empatia, emozioni e ora vuole offrire un supporto e uno strumento agli insegnanti e ai formatori in prima linea” – dichiara Fulvio Boscolo, General Manager LMA. “Questo e-book è il frutto dell’efficacia di una collaborazione, tra LMA e AGO Formazione, fondata sui concetti di bene comune, impegno e responsabilità sociale

La pubblicazione è scaricabile gratuitamente dal sito web dell’Azienda, al seguente link respira-lmasrl.com.