“Impianti sciistici aperti, bar e ristoranti chiusi”: l’idea di Cirio per salvare l’inverno
Ai microfoni di Rai News 24, il governatore del Piemonte precisa: "Possiamo trovare un punto di equilibrio, come stanno facendo altri Paesi"
Più informazioni su

Il rischio concreto che gli impianti sciistici possano non aprire quest’inverno (a causa della pandemia di Coronavirus) spaventa, e non poco, anche i governatori regionali e, non ultimo, Alberto Cirio.
Il presidente del Piemonte, intervenuto ai microfoni di Rai News 24, ha asserito: “Possiamo trovare un punto di equilibrio, come stanno facendo altri Paesi. Lo sci è uno sport e lo si può praticare in sicurezza. Si potrebbe consentire l’attività sciistica, lasciando chiusi bar e ristoranti. È una strada che dobbiamo percorrere insieme al Governo”.
Va da sé che questa decisione comunque comprometterebbe (e non poco) il settore della somministrazione e il canale Ho.Re.Ca. e i ristori governativi non potrebbero bastare a sanare i mancati introiti di un’intera stagione.
“Come sempre – ha concluso Cirio –, bisogna cercare soluzioni di buon senso e verificare se esista la possibilità di permettere alle attività sciistiche di funzionare, pur nel rispetto, prioritario, delle condizioni di salute“.