L'aggiornamento |
Società
/

Il sindaco di Busca Gallo: “Contagi in lieve calo, non abbassiamo la guardia”

20 novembre 2020 | 18:02
Share0
Il sindaco di Busca Gallo: “Contagi in lieve calo, non abbassiamo la guardia”

“Se i dati fanno vedere una luce è perché tutti abbiamo ricominciato a seguire bene le regole e dobbiamo cointinuare così” ha concluso il primo cittadino

Busca. 103 buschesi colpiti in questa seconda ondata risultano guariti e si è risolto senza bisogno di ricoveri il focolaio in Villa Ferrero da dove ringraziano il Comune per la celerità con cui ha risposto alle richieste e per la consueta vicinanza il sindaco Marco Gallo.

In base ai dati ufficiali di oggi, venerdì 20 novembre, a Busca sono 195 le persone positive al Covid19 e 239 quelle in isolamento (una settimana fa erano 212 i positivi e 196 gli isolati), mentre sono 103 le persone di nuovo negative al tampone dopo il contagio. Dall’inizio della pandemia sono stati effettauti 1743 tamponi.

“I contagiati – dice il sindaco Marco Gallo – sono in lieve diminuzione, dopo il forte aumento registrato in modo costante da inizio ottobre e la stabilizzazione della scorsa settimana. Due le altre buone notizie: 103 buschesi colpiti dal contagio in questa seconda ondata risultano guariti e dalla residenza per disabili Villa Ferrero, dove si era acceso un focolaio, comunicano che ora tutti i tamponi sono negativi. Se i dati fanno vedere una luce è perché tutti abbiamo ricominciato a seguire bene le regole e dobbiamo cointinuare così: proprio oggi il ministro della Salute ha confermato che il Piemonte resta in zona rossa fino al 3 dicembre”.