martedì 24 novembre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

24 novembre 2020 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1947 Robert Schuman diventa Primo Ministro della Francia

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:33 e tramonta alle 17:00. Durata del giorno nove ore e ventisette minuti. Fase lunare: gibbosa crescente.

Santi del giorno
Santa Flora di Cordova, martire.
San Crisogono di Aquileia, vescovo e martire.
Sant’Andrea Dung Lac e Compagni, martiri.

Avvenimenti
1642 – Abel Tasman diventa il primo europeo a scoprire la Terra di Van Diemen (in seguito ribattezzata Tasmania).
1932 – A Washington, viene inaugurato l’FBI Crime Lab.
1947 – Robert Schuman diventa Primo Ministro della Francia.
1991 – Muore Freddie Mercury.

Nati in questo giorno
Vanessa Incontrada – Da un decennio è un volto noto della televisione e del cinema made in Italy. Nata a Barcellona, in Catalogna, inizia la sua carriera molto giovane (a 17 anni) come indossatrice, che la porta a trasferirsi a Milano (il padre di Vanessa è italiano e la madre spagnola). Lavora come showgirl in diversi show televisivi e poi approda in radio, su Hit Channel e poi su RTL 102.5 dove lavora come speaker. Ritorna in TV e presenta alcuni programmi musicali e di moda. Il suo talent scout cinematografico è Pupi Avati che la scrittura per Il cuore altrove, accanto a Neri Marcorè. La consacrazione sul piccolo schermo arriva con Zelig: dal 2004 al 2010 affianca Claudio Bisio nella conduzione, interagendo con i comici lanciati dal programma, su tutti Checco Zalone. Continua a lavorare come presentatrice anche in altri show, come il Festivalbar 2005 (insieme a Fabio De Luigi) e la serata dei Telegatti 2007. Nel 2013 torna al cinema nel film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo”, mentre l’anno seguente si fa apprezzare nella fiction di Rai Uno Un’altra vita. Nel 2016 e nel 2018 è la protagonista delle due stagioni della fiction Non dirlo al mio capo. Festeggia 48 anni.
Rui Barros – E’ un allenatore di calcio ed è stato centrocampista di Porto, Juventus, Monaco e Marsiglia. Con il Porto ha vinto anche 6 campionati ed una Supercoppa Uefa, con la Juventus (in serie A 60 presenze e 14 reti) ha conquistato una Coppa Italia e una Coppa Uefa. In Nazionale ha totalizzato 36 presenze e 4 gol. Compie 55 anni.

Eventi sportivi
2016 – L’Inter va in Israele e perde 3-2 con l’Hapoel Be’er Sheva: il punto più basso prima della risalita. Dopo quell’annata, l’Inter imboccò una crescita prima con Spalletti e poi con Conte.

Proverbio/Citazione
A novembre con il fumo scalda il camino.
“Andare lento e correre sono errori di pari gravità” Robert Schuman